Col Tamarìe un vino biologico prodotto con amore, secondo la vera tradizione.

Il cuore di Caldesòra è l'azienda agricola Vigna San Lorenzo con i suoi 9 ettari di terreno di cui 4,5 coltivati a vite a 450 metri sul livello del mare.
Da oltre 10 anni è dedita a un’agricoltura biologica rispettosa dell’ambiente, che produce un vino di eccellenza ottenuto da uve coltivate storicamente nel territorio delle Prealpi trevigiane. 

In nome dell’amore per il territorio e la natura circostante, il vino bianco Col Tamarìe viene rifermentato naturalmente in bottiglia come da tradizione.

L’ambiente è favorevole e incontaminato, caratterizzato da un terreno sciolto di origina calcarea e vigneti esposti a sud che sono indici di salubrità, caratteristica imprescindibile per produrre buone uve e un buon vino. La vendemmia e il trasporto in cantina vengono fatti rigorosamente in cassette per salvaguardare le caratteristiche organolettiche e l’integrità dell’uva. Questa pratica aiuta a produrre vini senza solforosa che maturano sui propri lieviti indigeni. 

Il vino Col Tamarìe è semplice e vivo. All'originale frizzante, dalla vendemmia 2020, si affianca il fermo Col Tamarìe Milù. All’olfatto spiccano sensazioni di agrumi (bucce d’arancia e cedro); profumi di fiori bianchi e erbe aromatiche (timo e menta).
Termini e Condizioni
chevron-down